Politica - 01 novembre 2017, 18:41

Vallecrosia: piste ciclabili, parcheggi e lungomare, il Comune si avvale della consulenza del dipartimento di Architettura dell’Università di Genova, approvata la bozza di convenzione

Nello specifico, il Comune è interessato alla realizzazione di una ricerca in merito alla valutazione ambientale per previsioni di valorizzazione del lungomare ed effettiva realizzazione dei servizi connessi alla ‘Rete ciclabile ligure’.

E’ stata approvata dalla Giunta comunale la bozza di convenzione fra il Comune di Vallecrosia e il dipartimento di Architettura dell’Università di Genova. “Ci permette di avvalerci di alcune consulenze - spiega l’Assessore Paolino - che in alcuni casi vengono chieste a professionisti ed esperti del settore.”

Convenzione che arriva anche alla luce delle iniziative portate avanti dai comuni limitrofi che hanno investito molto sulla costruzione di piste ciclabili, facendo della mobilità con il mezzo a due ruote un punto di grande forza che ha soddisfatto le esigenze di cittadini e turisti. 

Investimenti sulla mobilità ciclopedonale che hanno, inevitabilmente, portato ad altrettanti investimenti finalizzati alla realizzazione di parcheggi pubblici e di tutti gli altri servizi a supporto del lungomare e della rete ciclabile verso l’interno del territorio. Nello specifico, il Comune è interessato alla realizzazione di una ricerca in merito alla valutazione ambientale per previsioni di valorizzazione del lungomare ed effettiva realizzazione dei servizi connessi alla ‘Rete ciclabile ligure’. 

Simona Della Croce