ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 27 ottobre 2017, 18:32

Sanremo: anche quest'anno le luminarie a carico del Comune, nel 2016 si erano offerte le associazioni dei commercianti

Il Comune di Sanremo aveva lanciato l’ipotesi di una sponsorizzazione che potesse coprire, almeno in parte, la spesa. Ma nessuna azienda si è fatta avanti. Il costo sarà di circa 140mila euro, rispetto ai 110mila dell’anno scorso.

Sanremo: anche quest'anno le luminarie a carico del Comune, nel 2016 si erano offerte le associazioni dei commercianti

C’è stato anche un tentativo di sponsorizzazione, per ridurre i costi alle casse comunali ma, alla fine anche quest’anno le luminarie le paga ‘pantalon’ come dicevano i nostri vecchi.

Stiamo parlando delle luminarie che adorneranno da inizio dicembre la città di Sanremo e che, anche quest’anno, verranno pagate dal Comune. In parte con la collaborazione del Casinò (che si accollerà 70mila euro) ed in parte il Comune, 50mila anche se per entrambi andrà aggiunta l’Iva, per un totale di circa 140mila euro, rispetto ai 110mila dell’anno scorso.

Il Comune di Sanremo aveva lanciato l’ipotesi di una sponsorizzazione che potesse coprire, almeno in parte, la spesa. Ma nessuna azienda si è fatta avanti. Quindi palazzo Bellevue, nonostante lo scorso anno si erano fatti passi avanti con le organizzazioni di categoria, affinchè i commercianti intervenissero per pagare il costo del noleggio, sarà costretto ad intervenire economicamente per poter avere una città ricca di luci.

“Le due associazioni – avevano dettolo scorso anno Confcommercio e Confesercenti - consapevoli delle difficoltà economiche che l'Amministrazione sta attraversando, così come le aziende associate, ritengono impossibile, valutate le ridotte tempistiche, organizzare l'installazione di quest'anno. Si impegneranno comunque per trovare delle forme di partecipazione anche e soprattutto attraverso sponsor che permettano di coinvolgere tutte le zone della città dal centro alle periferie, dando piena disponibilità ad iniziare già da gennaio del prossimo anno una serie di incontri con l'Amministrazione per trovare le migliori soluzioni”. L'articolo dell'anno scorso cliccando QUI. Ma non sarà così.

In tema di qualità del prodotto, questo ricalcherà quello dello scorso anno, almeno per il centro città. Ma, quest’anno ci sarà la novità delle periferie e delle frazioni, che torneranno ad essere illuminate. Chiaramente tutti gli impianti saranno a led, per risparmiare qualche bel soldino di corrente elettrica e in tema ecologico. La previsione di accensione è per i primi giorni di dicembre.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium