Attualità - 27 ottobre 2017, 07:32

Diano San Pietro: domani pomeriggio l’incontro “Coltivarenaturale", i vantaggi dell'agricoltura micronaturale

Si parlerà anche di agricoltura biologica, di tecniche innovative di difesa e coltivazione delle piante, di prodotti innovativi per l’agricoltura , oli essenziali e microrganismi, di risanamento ambientale e di bioenergie.

Si svolgerà domani alle 17 presso la sala consiliare del Comune di Diano San Pietro l’incontro “Coltivarenaturale”. Si tratterà l’argomento relativo all’agricoltura micronaturale mettendo in evidenza i vantaggi per il raccolto e la salute dell’agricoltore attraverso l’utilizzo dei microorganismi effettivi in olivicoltura e viticoltura.

Si parlerà anche di agricoltura biologica, di tecniche innovative di difesa e coltivazione delle piante, di prodotti innovativi per l’agricoltura , oli essenziali e microrganismi, di risanamento ambientale e di bioenergie. I microorganismi effettivi sono batteri che funzionano in sintonia con l’ambiente e che aiutano i processi virtuosi di trasformazione delle sostanze organiche, il loro utilizzo in agricoltura ha dato risultati sorprendenti.

Un’occasione per approfondire e aggiornarsi gratuitamente sulle ultime tecniche e protocolli non convenzionali di coltivazione e protezione degli olivi con massimi esperti in materia, quali: Domenico Prisa, Agronomo e Biologo, esperto di microbiologia e micologia delle piante e Carlo Bertoncello Consulente Salute&Benessere da anni impegnato nello studio di microorganismi effettivi. La realizzazione dell’evento è stata curata dall’Associazione culturale EMazione. Per informazioni 392 4461121

C.S.