/ Imperia Golfo Dianese

Imperia Golfo Dianese | 08 ottobre 2017, 14:49

Imperia: Porto Maurizio vince a mani basse la classifica di luoghi più apprezzati dai “turisti 2.0”

I commenti e i voti di Tripadvisor delineano la classifica delle mete più amate del capoluogo

Imperia: Porto Maurizio vince a mani basse la classifica di luoghi più apprezzati dai “turisti 2.0”

Anche il capoluogo, dopo Sanremo e Ventimiglia, non può non passare dal giudizio del popolo del web per l’estate 2017. Il bilancio dei commenti lasciati su Tripadvisor dai turisti che hanno scelto Imperia stila la classifica dei luoghi più amati e più votati.

Svetta al primo posto, quasi incontrastato, Porto Maurizio definita anche “una perla a ponente”. Commenti entusiastici per le spiagge, il porto, anche solo per un passeggiata. Non manca, come da altre parti, chi si lamenta per qualche piccola magagna o per un episodio spiacevole ma, in generale, Porto Maurizio esce alla grande dal giudizio del web.

Al secondo, non senza una certa sorpresa, ecco il Museo dell’Olivo. Per qualcuno pare anche che sia un appuntamento annuale. Un bene che forse i locali tendono a sottovalutare, così come in generale la produzione olearia della zona. Ma non dobbiamo mai dimenticare che per chi viene dalle grandi città anche il solo fatto di produrre in autonomia il proprio olio rappresenta un’eccellenza. Tutto è relativo, anche nel mondo del turismo.

Sul terzo gradino del podio ecco le Logge di Santa Chiara, seguite dal Poorto di Oneglia. Ma stupisce trovare solo al quinti posto Villa Grock. Nonostante il certificato di eccellenza di Tripadvisor, la villa del noto clown non riesce a scalzare dalla classifica altre località del capoluogo anche se, va detto, i commenti più recenti sono a dir poco entusiastici. Al grido di “perché la Liguria non è solo mare” alcuni hanno scelto di visitarla anche durante la bella stagione e la loro buona volontà è stata premiata dalla bellezza che viene poi testimoniata nei loro commenti.

A seguire in classifica troviamo poi la Parrocchia di San Maurizio, il Duomo di Oneglia San Giovanni, piazza Dante e il parco La Rabina. Tutte bellezze che, come già abbiamo sottolineato in altre classifiche locali, i turisti sembrano apprezzare più dei residenti. Forse un giro sui commenti di Tripadvisor potrebbe aiutare ad avere una maggiore considerazione delle nostre bellezze.

Pietro Zampedroni

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium