Dopo il nostro articolo sulle colonnine per la ricarica delle auto elettriche, dal Comune di Sanremo arriva una risposta che fa ben sperare per il futuro.
Palazzo Bellevue sta studiando una soluzione che andrà di pari passo con la sostituzione dei parcometri, progetto che rivoluzionerà il sistema della sosta a pagamento nella Città dei Fiori.
E, proprio nell'ambito della sostituzione, il Comune ha pensato di sostituire le colonnine non funzionanti con parcometri che permetteranno la ricarica delle auto elettriche.
E, novità non di poco conto, il pieno di elettricità (da effettuare con apposito kit) non avrà costi aggiuntivi rispetto alla tariffa della sosta.
Un passo avanti significativo verso un turismo sempre più "green" e che vada incontro anche ai tanti (specie dal Nord Europa) che hanno scelto l'auto elettrica, ormai non più una rarità nel panorama automobilistico internazionale.
Resterà solo da attendere che il progetto per la sostituzione dei parcometri entri nel vivo e poi, si spera, la troupe che giustamente ha sottolineato il mancato funzionamento delle colonnine, potrà ricredersi utilizzando i nuovi parcometri con servizio di ricarica gratuito.