Politica - 06 ottobre 2017, 18:12

Vallecrosia: centro commerciale ex vaseria ‘Tonet’, Perri “Da trent’anni la città aspetta anche altre cose”

“Vallecrosia ha sofferto per quasi cinque anni - spiega Perri - lodarsi di aver dato alla città una cosa che aspettava da trent’anni non è così corretto, quest’ultima aspetta anche molto altro."

Vallecrosia: centro commerciale ex vaseria ‘Tonet’, Perri “Da trent’anni la città aspetta anche altre cose”

“La città da trent’anni aspetta anche altre cose.” A dirlo è Fabio Perri, consigliere di minoranza del Comune di Vallecrosia che analizza l’operazione ‘Tonet’ come importante per la città, dal momento che va a sanare una situazione di degrado che aspettava di essere affrontata da diverso tempo, ma ricca di lacune dal punto di vista amministrativo. 

“Vallecrosia ha sofferto per quasi cinque anni - continua Perri - lodarsi di aver dato alla città una cosa che aspettava da trent’anni non è così corretto, quest’ultima aspetta anche molto altro. Se parliamo di arredo urbano non abbiamo una cosa che funzioni, tanto meno per quanto riguarda il verde pubblico. Per quanto riguarda la sicurezza nelle scuole nulla è stato fatto, il centro storico poi è un’opera abbandonata a sé stessa. Si potrebbero fare moltissimi esempi di cose che non funzionano.” 

Quella del consigliere d’opposizione Perri è una vera e proprio analisi dal punto di vista amministrativo nel merito dell’operazione ‘Tonet’, ma non solo : “In questo caso comunque - continua Perri - l’Amministrazione ha fatto ben poco, è un’opera di privati, non un’opera pubblica. Ci sono sicuramente molte altre cose che la città sta aspettando. Il mio modo di vedere una città migliorata, non è sicuramente quello di puntare su un progetto, abbandonando tutte quelle situazioni, anche marginali, che sono invece estremamente importanti." 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU