Eventi - 06 ottobre 2017, 15:07

A Cesena una serata in ricordo di Libereso Guglielmi su iniziativa dell’Associazione Mignolo Verde

A Cesena una serata in ricordo di Libereso Guglielmi su iniziativa dell’Associazione Mignolo Verde

Protagonista della serata Claudio Porchia, curatore dei libri di Libereso e in particolare dell’ultima pubblicazione “Ricette per ogni stagione”.

Organizzato dall’Associazione IL MIGNOLO VERDE, l’incontro si è svolto ieri sera nella Sala ex Refettorio-Chiesa dell’Osservanza di Cesena, di fronte ad un pubblico molto numeroso e attento, composto in grande parte da persone che in precedenti incontri avevano conosciuto Libereso. Nella sala erano presenti molti disegni e fotografie di Libereso, compresa una bella gigantografia del giardiniere di Calvino.

Nella prima parte dell’incontro Claudio Porchia ha raccontato episodi della vita avventurosa e affascinante di Libereso, mostrando video e immagini inedite. Al termine ha illustrato l’ultimo libro di Libereso nel quale spiega il legame esistente tra ciò che mangiamo e il nostro stato di salute. Per il giardiniere di Calvino non ci sono dubbi: solo una corretta e sana alimentazione permette di mantenersi in perfetta salute, con un’attività insieme di prevenzione e di cura.

La prossima iniziativa in ricordo della figura di Libereso è programmata per domenica 15 ottobre a Livorno nell’ambito della manifestazione “Harborea” sempre con la presenza del giornalista Claudio Porchia.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU