Eventi - 06 ottobre 2017, 12:05

Emporio Fratelli Carli: cresce l'attesa per il corso di cucina dello chef Davide Oldani di martedì prossimo

"La scuola per ingredienti: Olive e Aceti", questo il titolo del corso che si terrà alle 19. Oldani incontrerà il pubblico per foto e autografi.

Si terrà martedì alle 19 presso l'Emporio di Imperia, in via Garessio 11, il nuovo atteso corso di cucina a cura di Davide Oldani, tra le più grandi firme della cucina italiana e ideatore della "Cucina Pop": alta qualità e accessibilità, proposte semplici ma inconfondibili.

"La scuola per ingredienti: Olive e Aceti", questo il titolo del corso che rientra nel ciclo degli attesi eventi con lo chef stellato con cui l'azienda collabora da anni. Oldani incontrerà il pubblico - anche chi non prenderà parte al corso - a partire dalle 18.30 per fotografie, autografi, dediche sui suoi libri o per elargire preziosi trucchi tra i fornelli. Sono ancora disponibili gli ultimi posti per prendere parte alla serata. Informazioni telefonando al numero 0183/711493.

Il corso di martedì illustrerà la filosofia dello chef e la sua capacità di valorizzare ingredienti semplici ma qualitativamente eccellenti. Filosofia che lui stesso continua a promuovere in ogni occasione pubblica, dall'appuntamento mondiale di Expo 2015, alle Olimpiadi di Rio, dove è stato Food & Sport Ambassador dell'Italia Team, all'affezionata clientela del suo nuovo ristorante D'O (1 stella Michelin) di San Pietro all'Olmo a Cornaredo (Mi).

Le caratteristiche dei piatti di Oldani rispecchiano perfettamente la filosofia delle specialità di Fratelli Carli. Da queste motivazioni nascono tante occasioni di confronto con lo chef milanese: negli anni Oldani ha infatti realizzato per l'azienda ricette originali, fornito suggerimenti e segreti esclusivi per esaltare i prodotti, all'insegna dell'equilibrio e dell'armonia propri del suo stile.

All'inizio di quest'anno è anche nato il primo prodotto in collaborazione tra Fratelli Carli e Davide Oldani: la Polvere d'Olio. Ideata grazie all'esperienza centenaria dell'azienda e all'estro dello chef, si tratta di una polvere delicata e fragrante, ottenuta dall'unione dell'Olio Extra Vergine di Oliva Cento per Cento Italiano Carli con le maltodestrine. Un pizzico di novità per trasformare i piatti in piccoli capolavori.