/ Attualità

Attualità | 05 ottobre 2017, 08:10

Passione, creatività e vere opere d'arte: il mondo dei parrucchieri visto con gli occhi degli alunni della Gori Hair School

Tra gli intervistati troviamo quattro alunni, due ragazzi e due ragazze, che hanno voluto dire la loro sulle motivazioni e su quello che li ha spinti ad intraprendere la loro avventura alla Gori Hair School.

Passione, creatività e vere opere d'arte: il mondo dei parrucchieri visto con gli occhi degli alunni della Gori Hair School

Giovani, intraprendenti, di tante nazionalità e dotati di passione e creatività: sono gli alunni della Gori Hair School, in particolar modo del secondo anno, intervistati in esclusiva dal nostro giornale per capire cosa li abbia spinti a frequentare la scuola dedicata alla formazione di brillanti parrucchieri, nonché all'acquisizione di competenze specifiche tramite il Forma Mentis, didattica innovativa che privilegia la partecipazione attiva e multimediale.

La Gori Hair School è situata nei pressi della stazione ferroviaria di Taggia Arma, in un ampio spazio ricavato da vecchi magazzini ed altri locali in disuso. Il lavoro dello staff e delle ditte in questione nel realizzare le aule è stato encomiabile. A distanza di più di diciassette anni dalla fondazione, oggi la scuola si presenta come punto di riferimento della provincia di Imperia e del panorama ligure in generale.

Tra gli intervistati troviamo quattro alunni, due ragazzi e due ragazze, che hanno voluto dire la loro sulle motivazioni e su quello che li ha spinti ad intraprendere la loro avventura alla Gori Hair School.

 

KEVIN: "Sono appassionato di moda, di capelli e di estetica. Quello che mi dà le motivazioni per fare bene sono la possibilità di poter essere creativo e di avere grande libertà d'espressione. Mi piace entrare in empatia e relazionarmi con le persone, personalizzando le mie creazioni a seconda del soggetto. Vedo le mie creazioni come le tante sfaccettature della mia personalità e il poterle esprimere e manifestare mi dà gli stimoli necessari per rendere uniche le mie opere. Dopo la scuola vorrei viaggiare, andare all'estero e continuare a svolgere la mia passione a contatto con persone di tutto il mondo".


VINCENZO: "Alla Gori Hair School posso imparare un mestiere che mi permette di sviluppare le mie passioni. È un lavoro creativo che mi concede la possibilità di esprimere la mia creatività, di creare delle piccole opere d'arte. Le persone sono il nostro quadro e le acconciature i nostri dipinti; possiamo creare un atelier vivente che va in giro con le nostre creazioni in testa. Mi gratifica che qualcuno ammiri le mie creazioni, magari chiedendo dove quella persona abbia fatto tale acconciatura. È un lavoro senza confini, che ti permette di viaggiare e di avere a che fare con persone di ogni stratificazione sociale. È un lavoro che non si chiude in un salone, ma che ti permette di farti conoscere nel settore della moda, delle sfilate, della tv e dello spettacolo. Ciò che mi ha attratto è la possibilità di far vedere al grande pubblico le mie creazioni, un sinonimo di grande gratificazione personale."


GAIA: "Ho questa passione sin da piccola, da quando vedevo all'opera mia zia, anche lei parrucchiera. Ho scelto questa scuola perché me ne hanno parlato bene. Ho a che fare con un mestiere creativo, che ti lascia libertà d'espressione e ti permette di viaggiare, di conoscere nuovi ambienti e nuove culture dalle quali apprendere i diversi stili di moda."


 

ROSSELLA: "Mi piacciono i colori e le acconciature. Da piccola le facevo sulle bambole e mi piacevano un sacco. A 16 anni sono potuta entrare in questa scuola e qui sto scoprendo la mia creatività. Vorrei viaggiare ed entrare in contatto con altre culture così da sviluppare appieno la mia passione."


La scuola si trova ad Arma di Taggia, nei pressi della stazione ferroviaria di Taggia Arma, è dotata di ampio parcheggio gratuito ed è altrettanto comodamente raggiungibile per i pendolari, sia che viaggino con il bus che con il treno.

Per avere più informazioni e conoscere il calendario dei corsi di specializzazione e le disponibilità dei corsi con persona tutor, il tutto pubblicato a breve, potrete visitare il sito http://www.gorihairschool.com/, la pagina Facebook https://www.facebook.com/GoriHairSchool/ . Per i dettagli la mail parrucchierigori@alice.it e il numero 0184462120.  

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium