Il Comune di Sanremo è al lavoro per portare le luminarie natalizie anche nelle frazioni o nei quartieri periferici. In questi giorni gli uffici stanno lavorando per un progetto che risponde alle molte richieste dei residenti nelle zone meno centrali.
Bussana, Poggio, Coldirodi potranno avere i loro addobbi natalizi così come le vie del centro. E lo stesso vale anche per i quartieri come San Martino, la Foce, San Bartolomeo e non solo.
Un lavoro del quale si sta occupando in questi giorni l'Assessore ai Lavori Pubblici Giorgio Trucco per definire i dettagli e l'affidamento dell'incarico per l'installazione delle luminarie. Al vaglio anche la questione dei tempi. Negli anni scorsi, infatti, si sono sollevate polemiche per i ritardi nei tempi con il rischio che le festività che anticipano il Natale che hanno rischiato di rimanere al buio. Il Comune, ovviamente, per il 2017 vuole anticipare i tempi in modo che anche i turisti e i vacanzieri di inizio dicembre possano trovare Sanremo già addobbata per le feste.