Politica - 04 ottobre 2017, 18:34

Sanremo: riaperti questa mattina i cancelli del cantiere di Valle Armea, riprendono i lavori a 'The Mall'

E la ripresa dei lavori potrebbe anche indicare il fatto che gli accordi di programma con la Regione, sia per l’aumento di volumetria che per la modifica della licenza da unica cassa a più negozi, ovvero la vera e propria trasformazione in centro commerciale, siano in dirittura d’arrivo.

Sono stati riaperti questa mattina i cancelli del cantiere del costruendo centro commerciale ‘The Mall’, in Valle Armea a Sanremo. Dopo l’importante riunione della Conferenza dei Servizi, del 13 giugno scorso a Sanremo, negli ultimi mesi c’era attesa per la ripresa dei lavori del gruppo ‘Kering’.

L’ultima riunione in Comune nella città dei fiori, tra gli uffici tecnici di palazzo Bellevue e la Regione, è stata incentrata sulla parte urbanistica, ovvero quella dell’ampliamento relativo alla variante richiesta. La sta andando avanti e, secondo i ben informati, sta riprendendo il suo iter momentaneamente bloccato. Con la possibilità dell’aumento di volumetria del centro commerciale, si concluderà il procedimento urbanistico e si andrà alla firma della convenzione.

Al momento non è dato sapere quando riprenderanno i lavori all’interno del cantiere ma, secondo i ben informati dovrebbe accadere nel giro di una settimana. Ad inizio estate si era parlato di settembre, mentre il tutto è slittato di un mese. E la ripresa dei lavori potrebbe anche indicare il fatto che gli accordi di programma con la Regione, sia per l’aumento di volumetria che per la modifica della licenza da unica cassa a più negozi, ovvero la vera e propria trasformazione in centro commerciale, siano in dirittura d’arrivo.

Ora bisognerà capire quando potrà aprire il centro commerciale. I più ottimisti ritengono che potrà essere possibile per la metà del 2018 ma non è da escludere che si possa arrivare alla fine dello stesso anno.

Carlo Alessi