Eventi - 01 ottobre 2017, 11:29

Sanremo: grande successo ieri sera per l'Oste & Cuoco Filippo La Mantia al Casinò (Foto)

Nella gallery le foto di Tonino Bonomo.

Grande successo, ieri al Roof del Casinò per la serata esclusiva dedicata all’arte della cucina intesa come creatività ma anche come intrattenimento. Filippo La Mantia, che ama definirsi “Oste & Cuoco”, ha presentato il suo percorso raccontando anche la sua esperienza di vita. Ha preparato un suo piatto, poi servito durante la cena, una esperienza sensoriale particolari per i “palati presenti”.

Il Calendario Vip autunnale del Casinò con la Presenza di Filppo La Mantia si contraddistingue non solo per l’originalità delle scelte ma propone ai suoi ospiti quel filone culturale dedicato alla grande cucina italiana, apprezzata in tutto il mondo, divenuta forma di intrattenimento, particolarmente seguita.

Filippo La Mantia, Palermitano, nato 1960 poi trapiantato a Roma, prima fotoreporter, poi chef, diventa cuoco quasi per caso nel maggio del 2002. Considera cucinare un’arte e una fonte di vita e di energia. Il cibo come mezzo di scambio, come chiave di lettura e come lingua universale. Molto legato alla sua terra, lascia Palermo portando con sé tutto quello che rappresenta la sua terra: colori, profumi, allegria, un po’ di pigrizia e tanto amore per la vita. Filippo ama definirsi come il titolo del suo libro: “Oste & Cuoco”, pubblicato nel 2007. Chef rinomato, pubblica ricette sulle riviste più importanti del settore. E’ stato giudice della prima edizione di “The Chef”, talent culinario andato in onda su LA 5.

 

Carlo Alessi