/ Politica

Politica | 30 settembre 2017, 07:40

Taggia: chiuso il caso per incompatibilità del consigliere comunale Ernesta Pizzolla, ha rinunciato alle quote della società ricorrente contro il Comune

Durante lo scorso consiglio comunale, del 28 settembre, il sindaco Mario Conio ha comunicato gli ultimi sviluppi sulla vicenda.

A Taggia è ufficialmente chiuso il caso di incompatibilità del consigliere comunale Ernesta Pizzola. Durante lo scorso consiglio comunale, del 28 settembre, il sindaco Mario Conio ha comunicato gli ultimi sviluppi sulla vicenda.

Ernesta Pizzolla, in data 18 settembre, ha rinunciato alle quote all'interno della società Verdemare SNC, ottemperando all'impegno preso durante la precedente assise cittadina. Sul consigliere pendeva un procedimento per presunta incompatibilità tra la sua carica amministrativa e quella ricoperta all’interno di un’impresa che in questo momento ha presentato ricorso contro il comune. 

La vicenda è quella dell'assegnamento delle due spiagge libere attrezzate comunali. La Verdemare, una società prima riconducibile direttamente ad Ernesta Pizzolla, aveva presentato un ricorso contro il comune. A questo va aggiunto che la giurisprudenza su casi simili si è sempre espressa in favore dei consiglieri.

Discorso diverso per quanto riguarda il ricorso. A luglio il Tribunale Amministrativo Regionale, si era espresso ravvisando alcuni aspetti da approfondire ma che non rendevano necessario l'annullamento della gara di affidamento dei due stabilimenti. La prossima udienza si terrà a novembre.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium