Ha preso il via questa mattina a Pian di Nave, presso lo stand della Confartigianato, una dimostrazione di lavorazione di legno d’ulivo. Dalle abili mano dell’artigiano Fino vengono creati in presa diretta con il tornio utensili per la cucina come mortai, taglieri, cucchiai e forchette, oltre ad altri oggetti artistici.
Il laboratorio rientra nel programma organizzato dalla Confartigianato all’interno della propria area nel villaggio dei produttori di “Sanremo con Gusto”. Intanto proseguono le degustazioni gratuite di prodotti tipici del territorio, che vedono oggi protagoniste due specialità De.Co. di Ventimiglia: le Castagnole e la Turta de Lurè, preparate dal Laboratorio Antichi Sapori di Maria Esposito del centro storico di Ventimiglia.
All’interno dello stand della Confartigianato, allestito in collaborazione con l’AIFO (Associazione Italiana Frantoiani Oleari), è presente anche un’esposizione di olio extravergine di oliva locale di imprese locali e di prodotti da forno (grissini, biscotti, ecc...) del Panificio Bergonzo di Aurigo.