Via libera della Regione all’apertura del centro commerciale ‘Tonet’ di via Roma 97 a Vallecrosia. La Conferenza dei Servizi che si è svolta ieri all’ente di piazza De Ferrari, infatti doveva esprimere il parere obbligatorio e vincolante per il rilascio dell’autorizzazione commerciale alla società ‘Margherita Spa’.
La società ha presentato un progetto che prevede una ‘Grande struttura’ di vendita, con una superficie netta complessiva di 2.597 metri quadri di cui 1.700 alimentare e 897 non alimentare. Inoltre anche un progetto di ‘Media Struttura’ di vendita ‘Non Alimentare’, con una superficie netta di 330 metri quadri. Il complessivo prevede 2.927 metri quadri di vendita di cui 1.700 alimentare e 1.227 non alimentare.
Nell’ambito della richiesta, la società ha sottoscritto un atto unilaterale d’obbligo, nei confronti del Comune di Vallecrosia e della Regione, per contribuire alla realizzazione di iniziative di riqualificazione delle aree a rischio di tenuta della rete distributiva e le risorse economiche che verranno introitate dalla Regione (15mila euro), verranno destinate alla creazione ed al funzionamento dei Centri Integrati di Via.
Il parere positivo della Regione verrà portato dal Dirigente del Settore commercio, alla Conferenza dei Servizi del 4 ottobre prossimo, in Comune a Vallecrosia.