Fratelli Carli, la storica azienda olearia di Imperia, che dal 1911 produce e distribuisce per corrispondenza i propri prodotti in Italia e in diversi Paesi nel mondo, propone una domenica diversa per il prossimo 1 ottobre 2017: un brindisi in Emporio per festeggiare i primi sette anni del negozio nella sede aziendale e la possibilità di visitare il Museo dell’Olivo gratuitamente.
Inaugurato nel 2010, l’Emporio di Via Garessio è il flag ship store per eccellenza della Fratelli Carli. Ricco di spazi per la degustazione dei prodotti in vendita, è dotato di un angolo ristorazione con 25 posti, una sala panel per gli incontri tecnici e la degustazione degli oli, una cucina professionale utilizzata per corsi di cucina e show cooking, tenuti dai più importanti chef del territorio e d’Italia. “Raramente mi capita di trovare cucine così attrezzate come questa dell’Emporio”. Così aveva commentato Davide Oldani in occasione del suo primo corso di cucina (appuntamento che poi è divenuto una costante negli anni) a inizio della fortunata collaborazione con l’azienda.
Nel punto vendita di Imperia fa anche bella mostra di sé un camioncino FIAT 1100 degli anni trenta del ‘900 utilizzata per le consegne ai clienti.
L’Emporio rappresenta il luogo in cui è possibile trovare e assaggiare non solo il celebre Olio Carli, ma anche le conserve alimentari della tradizione ligure e mediterranea, insieme a tutti quei prodotti di gastronomia che hanno nell’olio di oliva l’elemento alla base della loro bontà.
Il negozio trasmette la sensazione di poter scoprire il mondo Fratelli Carli in un percorso tra sapore e sapere. È qui che si sperimenta di persona la speciale relazione che unisce da sempre l’azienda ai propri clienti e che si basa su valori fondamentali quali fiducia, rispetto, trasparenza e disponibilità.
Per festeggiare il settimo compleanno verrà offerto a tutti i clienti un calice di Prosecco con le squisite bontà Fratelli Carli.
Nella stessa giornata sarà straordinariamente aperto il Museo dell’Olivo che, per l’occasione, avrà anche ingresso gratuito. Per i più piccini sarà possibile partecipare alla caccia al tesoro o divertirsi alla scoperta dell’olio presso il Laboratolio.
Appuntamento dunque dalle ore 9 alle ore 19 di domenica 1 ottobre in Via Garessio 11 ad Imperia.