/ Attualità

Attualità | 27 settembre 2017, 08:00

Cervo: domenica all'asineria del Ciapà per festeggiare la giornata internazionale della terza età

"Infatti, l'asino un tempo era il protagonista della vita quotidiana e molte famiglie lo possedevano, come lo testimoniano alcune vecchie foto del borgo, pubblicate dalla Cumpagnia du Servu".

Cervo: domenica all'asineria del Ciapà per festeggiare la giornata internazionale della terza età

In occasione della Giornata internazionale degli anziani, a Cervo domenica 1 ottobre alle ore 15.00 presso l'asineria del Ciapà, strada S. Bernardo località Luvo, si terrà una grande festa per festeggiare la terza età. L'asinella Margherita vi aspetterà per raccontare, condividere e ricordare quando una volta a Cervo c'erano gli asini.

"Infatti, l'asino un tempo era il protagonista della vita quotidiana e molte famiglie lo possedevano, come lo testimoniano alcune vecchie foto del borgo, pubblicate dalla Cumpagnia du Servu. La giornata internazionale degli anziani punta i riflettori su un’età che dovremmo tenere in considerazione tutto l’anno. Grazie a questa giornata mondiale, dedicata alla terza età potrete prendere spunto per fare una sorpresa alle persone care over 60, e accompagnarle a fare visita a Margherita, mettendo in atto un piccolo gesto per manifestare attenzione e affetto. Però dovrete fare in modo che sia una festa a sorpresa all’insaputa del festeggiato" - raccontano i promotori.  

"Cervo è una location molto speciale dove potrete coinvolgere anche i nipotini o altri bambini per fare un regalo molto speciale al nonno o alla nonna. - concludono - Presso l'asineria del Ciapà, andrete alla scoperta  dell'importante ruolo che ha avuto in passato l'asino nella tradizione e nella vita delle persone, attraverso la memoria degli anziani. Sarà un modo semplice e simpatico per guardare avanti insieme ai vostri genitori, nonni, figli e nipoti, in compagnia della dolcissima Margherita".

Maurizio Losorgio

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium