Dopo qualche giorno di calma si torna a parlare del rimpasto di Giunta che tanto ha fatto discutere nelle scorse settimane. Il “ribaltone” deciso dal Sindaco Alberto Biancheri non è andato già ai due grandi esclusi Daniela Cassini (Sanremo Insieme) e Leandro Faraldi (Pd).
L’associazione “Sanremo Insieme Ecologia e Libertà” ha quindi organizzato un incontro pubblico in programma venerdì 6 ottobre alle 21 alla Federazione Operaia di via Corradi.
Si legge nella convocazione: “Come tutti ormai saprete, a settembre il Sindaco Biancheri ha deciso di procedere, senza preavviso alcuno, a un rimpasto amministrativo, con l’esclusione dalla Giunta di Daniela Cassini, Assessore a Turismo e Cultura, e di Leandro Faraldi, Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici, suoi leali collaboratori ed esponenti storici della sinistra cittadina. Passaggio necessario, a parere del Sindaco, per dare avvio a un “progetto nuovo” e a un “rinnovamento politico” che in realtà appare un’operazione spregiudicata di vecchia politica per allinearsi al mutato clima politico regionale dopo l’elezione di Toti a governatore della Liguria. Si tratta di un vero ribaltone politico che non rispetta la volontà espressa dagli elettori con le Comunali del 2014 e che viola il patto di lealtà e coerenza al mandato elettorale. Pensiamo al futuro della città”.