Sabato scorso si è concluso il corso di primo soccorso rivolto alla popolazione organizzato dalla Croce Verde Intemelia.
“Il corso è stato organizzato partendo dalla consapevolezza che la conoscenza del primo soccorso dovrebbe essere patrimonio di tutti perché tutti potremmo trovarci nella situazione di dover portare soccorso al prossimo, ai nostri amici o ai nostri familiari - dicono gli organizzatori - conoscere come intervenire nel modo giusto mentre aspettiamo i soccorsi qualificati può salvare una vita”.
I corsi sono stati tenuti da istruttori della Croce Verde Intemelia e hanno illustrano le norme di primo soccorso rivolte anche alla prevenzione degli incidenti e degli errori che poterebbero causare gravi conseguenze come nei casi degli eventi traumatici se non trattati correttamente e, mediante lezioni teorico pratiche, hanno insegnato le basilari manovre salva vita.
Hanno partecipato semplici cittadini che sono detti molto soddisfatti di quanto loro insegnato con professionalità e passione tanto che alcuni di essi si sono anche resi disponibili per partecipare anche a lezioni di approfondimento che saranno svolte successivamente.