Nasce a Sanremo grazie alla “Fondazione Almerini per l’Accoglienza” in collaborazione con la nuova compagnia “I Contrapposti”, formata da Marta Laveneziana e Salvatore Stella, una scuola propedeutica di teatro dedicata ai bambini a partire dai cinque anni, ai ragazzi delle scuole medie e adulti.
La scuola è dedicata a chi si avvicina per la prima volta a quest’arte con l’intento di trasmettere una panoramica completa delle attività e discipline che la compongono infatti oltre alla recitazione si affronteranno il trucco, la scenografia, la regia, la costumistica, le luci e molto altro. E, per rendere più completo il corso, si affiancheranno alcuni professionisti del panorama nazionale che proporranno degli stage mirati.
La presentazione ufficiale del corso di teatro per bambini è in programma mercoledì 27 settembre, dalle 17 alle 18, presso la scuola "Almerini" in via Asquasciati 14.
Chi fosse impossibilitato può ricevere tutte le informazioni riguardo giorni, durata e costi telefonando alla segreteria della Scuola al numero 0184 504292 oppure scrivendo a contrapposti.info@gmail.com o chiamando Marta al 366 4037106 o Salvatore al 340 7144968.
La presentazione del corso adulti e stage, che inizierà a gennaio 2018, avverrà venerdì 6 ottobre, dalle 18 alle 21, presso la Villa Almerini sita in corso Cavallotti 245.