/ Attualità

Attualità | 25 settembre 2017, 07:05

Ventimiglia: ad ottobre la Caritas Intemelia avvia una raccolta di alimentari negli esercizi commerciali

L’iniziativa raggiungerà un duplice scopo: evitare che alimenti invenduti ma comunque commestibili possano essere utilizzati evitando sprechi, e venire incontro alle sempre maggiore richieste di aiuto che pervengono alla Caritas Intemelia.

Ventimiglia: ad ottobre la Caritas Intemelia avvia una raccolta di alimentari negli esercizi commerciali

Nei primi giorni di Ottobre la Caritas Intemelia avvierà un importante servizio per la raccolta di generi alimentari negli esercizi Commerciali della zona.

“L’iniziativa – evidenziano gli organizzatori - potrà prendere il via grazie ad un gruppo di Volontari che ha dato la propria disponibilità ma ci auguriamo che altre persone si rendano disponibili per poter raggiungere il maggior numero di esercizi commerciali che hanno già aderito e altri che ci auguriamo aderiranno”. Attualmente viene svolto questo servizio solo presso pochi esercizi commerciali e grazie all’impegno di volontari che sono già coinvolti in altre attività.

L’iniziativa raggiungerà un duplice scopo: evitare che alimenti invenduti ma comunque commestibili possano essere utilizzati evitando sprechi, e venire incontro alle sempre maggiore richieste di aiuto che pervengono alla Caritas Intemelia. Coloro che sono interessati potranno partecipare ad una riunione in cui verrà spiegato come si svolgerà il servizio che comunque impegnerà i volontari un giorno alla settimana per meno di 2 ore.

L’incontro si svolgerà domani alle 21, presso una sala della parrocchia di Maria Ausiliatrice a Vallecrosia. Gli esercizi commerciali interessati ed eventuali volontari potranno rivolgersi al numero 3664438040 (Marino).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium