Grande partecipazione ieri sera a Riva Ligure per la tradizionale consegna delle benemerenze cittadine 2017 e il conferimento della cittadinanza onoraria alle Truppe Alpine. Cerimonia che rientra nei festeggiamenti di San Maurizio Martire che, come ogni anno, prevedono una serie di appuntamenti che culmina con il Consiglio comunale straordinario e solenne eccezionalmente convocato all’aperto in piazza Matteotti. Consegnati, quindi, ieri sera, la cittadinanza onoraria alle Truppe Alpine, il Premio Riva Ligure ed altre benemerenze a soggetti diversi che si sono contraddistinti in ambito sociale, scolastico e sportivo.
Intervista a Giorgio Giuffra
Il Premio Riva Ligure, che la Civica Amministrazione ogni anno assegna all'evento od all'iniziativa promozionale che più ha esaltato il territorio, è andato alla Regione Liguria e ai Comuni di Rapallo, Santa Margherita Ligure e Portofino per la campagna "La Liguria dei red carpet - emozioni da star", un tappeto rosso steso sull'intera regione, su quella nota, conosciuta, famosa in tutto il mondo, ma anche su quella quotidiana, vissuta tutti i giorni da migliaia di persone.
Il momento più importante della manifestazione, è stato sicuramente il conferimento della Cittadinanza Onoraria alle Truppe Alpine “perché promotrici di quei valori morali e civili che sono profondamente radicati e condivisi anche tra i Rivaschi e che hanno, nel comune amore verso la Patria e verso l'intera Umanità, i propri punti di riferimento irrinunciabili".