ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 20 settembre 2017, 09:31

Ventimiglia: il Comune introduce il ‘prestito d’onore’, al vaglio del prossimo Consiglio comunale il regolamento sul finanziamento a tasso zero

L’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di concedere il prestito tenuto conto, oltre che dei requisiti stabiliti dal regolamento, della disponibilità finanziaria.

Ventimiglia: il Comune introduce il ‘prestito d’onore’, al vaglio del prossimo Consiglio comunale il regolamento sul finanziamento a tasso zero

E’ stato discusso ieri dalla Commissione consiliare al Bilancio il “Regolamento sull’erogazione del prestito d’onore”. Il documento sarà sottoposto all’approvazione del Consiglio Comunale in occasione della sua prossima riunione prevista per il 28 settembre.

Il regolamento disciplina il “Prestito d’onore” ovvero quello strumento attraverso il quale il Comune di Ventimiglia, in alternativa a contributi assistenziali in denaro, potrà concedere prestiti sull’onore (entro un limite prestabilito), consistenti in un finanziamento a tasso zero, a favore di cittadini residenti che versino in condizioni sociali di temporanea difficoltà economica ed a rischio di emarginazione e d’usura. 

Il prestito d’onore è una nuova opportunità offerta ai cittadini. Un aiuto nella normale gestione del quotidiano in un’ottica non assistenzialistica. L’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di concedere il prestito tenuto conto, oltre che dei requisiti stabiliti dal regolamento, della disponibilità finanziaria. 

Potranno essere beneficiari del prestito d’onore i cittadini residenti nel Comune di Ventimiglia che abbiano necessità di un sostegno finanziario limitato e temporaneo per risolvere una difficoltà economica contingente legata a perdita del posto di lavoro, malattia o altre cause sopravvenute e documentate.

“Ringrazio l’Assessore Vera Nesci ringraziamo la Dott.ssa Monica Bonelli per il prezioso aiuto” ha detto l’Assessore al Bilancio Franco Faraldi. 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium