Calcio - 19 settembre 2017, 18:30

Calcio, Juniores Eccellenza. Imperia, Simone Martini contento dell'esordio: "Grande rimonta, la squadra ha risposto bene sull'1 a 3"

L'esterno nerazzurro commenta la partita contro il Serra Riccò, vinta per 4 a 3

In svantaggio per 1 a 3 al Nino Ciccione, l'Imperia Juniores è stata capace di ribaltare il risultato strappando i tre punti al Serra Riccò con un clamoroso 4 a 3. Una vera e propria impresa per i ragazzi di mister Paolo Ornamento che ha avuto tra i suoi protagonisti anche l'esterno sinistro Simone Martini, autore di una prova convincente oltre che del gol del momentaneo 1 a 0.

Simone Martini, grandissima rimonta già alla prima di campionato, sei soddisfatto? "Sono molto contento per la vittoria. La squadra ha risposto bene soprattutto nel secondo tempo quando siamo andati in svantaggio 3 a 1. Siamo davvero felici, non solo io ma anche i compagni, il mister e i dirigenti. Abbiamo iniziato il campionato nel migliore dei modi, ma sappiamo che in futuro dovremo concedere meno difensivamente. Abbiamo preso due gol su tre da calci piazzati, dobbiamo ripartire da questo fatto per migliorarci".

Per te anche la gioia personale del gol alla prima di campionato... "Si è stato il gol dell'1 a 0, non quello della vittoria quindi, ma mi ha reso comunque felice e alla fine si è rivelato importante per la squadra".

Ti sei già allenato con la prima squadra, quali sono state le tue sensazioni? "Si, mister Bencardino ha chiamato alcuni di noi dalla Juniores. Abbiamo cercato di farci trovare pronti ascoltando i consigli non solo dell'allenatore, ma anche dei giocatori più esperti che ci hanno dato una mano".

Hai un obiettivo per questa stagione? "Io sinceramente vorrei continuare a fare bene con la squadra per raggiungere una buona posizione in classifica. Abbiamo tutte le capacità per farlo, dobbiamo impegnarci, lavorare e non mollare".

Lorenzo Bonsignorio