Attualità - 18 settembre 2017, 15:04

Sanremo: ecco la 'carica delle 1.000' aspiranti ai 5 posti da Ostetrica, oggi la prova scritta all'Ariston (Foto)

Erano talmente tante che l'Asl ha deciso di allestire la prova scritta nel tempio del Festival di Sanremo. Tra ottobre e novembre le altre prove.

E’ stato scelto il Teatro Ariston di Sanremo per poter ospitare le circa 1.000 aspiranti ai 5 posti da ‘Ostetrica’, banditi dall’Asl 1 Imperiese, secondo la delibera del gennaio scorso.

I candidati, che aspirano al posto di ‘Collaboratore Professionale Sanitario’ di Categoria D. Consegnati gli effetti personali, compreso ovviamente il cellulare, ai responsabili del concorso, i candidati sono entrati nel teatro che, solitamente, si riempie per il Festival di Sanremo o per spettacoli e film. Questa volta, invece, ha ospitato loro, che cercano l’assunzione nell’azienda sanitaria regionale. Consentita solo una bottiglietta d’acqua ed i fazzoletti, visto che il resto del necessario per la prova è stato consegnato, compresa una penna.

I risultati saranno pubblicati il 30 ottobre prossimo sul sito Internet dell’Asl n° 1 imperiese. I candidati che hanno passato la prova scritta saranno ammessi alla prova pratica del 6 novembre prossimo. Sempre il 30 ottobre sul sito Internet, sarà pubblicato il calendario della prova orale. Infine il 17 novembre saranno pubblicati i nomi di chi è passato dalla prova pratica e, quindi, è ammesso all’orale, che inizierà il 21 novembre.

Carlo Alessi