Tomorrow Forever è un progetto shoegaze pop da Sanremo, nato a scopi benefici. La band è composta da Alberto e Francesco Battaglia, ai quali si aggiungono diversi altri ospiti. Tutto il ricavato di questo EP sarà devoluto all'Unicef. Il disco è stato registrato da Francesco Genduso, presso Onda studio, Imperia.
Alberto Battaglia (1989, chitarra, voce, basso), già membro di alcune band milanesi (Dirty Pulp Theatre, Mystic Morning), ha coinvolto il fratello Francesco (1994, voce, chitarra) in una libera dimensione creativa diversa da quella del gruppo, ma anche da quella del solista.
Il loro primo lavoro è un EP omonimo che si confronta con sentimenti intimi e che fa propri numerosi stili dall'aroma innegabilmente 90s. Shoegaze, in primo luogo, ma anche brit rock e jangle pop. In nessun caso, però, è possibile ricondurre questa sintesi in un modello univoco. Tomorrow Forever, infatti, non suona come un omaggio al passato, anche perché, sotto la densa coltre delle chitarre, in realtà si cela un approccio da cantautore.
In bilico fra sentimenti diversi, questo lavoro si apre con la grazia di un amore corrisposto, “Young Hearts”, per poi lanciarsi nella solarità di “Do You Feel What I Feel”, alla ricerca della colonna sonora ideale per un viaggio di formazione a contatto con la natura, a cavallo fra madchester, jangle pop e shoegaze. Con “Don't Throw it Away” il suono si distende fra i risonanti accordi della Rickenbacker, qui prestati a un contesto del tutto onirico e romantico. Alla coppia conclusiva sono affidati, invece, i momenti più drammatici di Tomorrow Forever. “Dropping Down”, un brano sospeso fra impeto e stasi, immagina l'intorpidimento delle emozioni che accompagna la vecchiaia. L'essenziale “Your Heart Is Yawning”, infine, conclude l'EP elevando dal sentimento della solitudine, l'ultimo, insperato slancio.
La data di uscita dell'EP, è prevista per il 22 settembre, su tutti canali digitali.