/ Attualità

Attualità | 14 settembre 2017, 07:21

Ventimiglia: porte aperte al centro di aggregazione giovanile a due passi dalla Cattedrale del centro storico

Il centro non è solo laboratori, ma è dotato anche di una sala prove dove giovani gruppi possono esercitarsi con i propri strumenti. E’ presente una postazione radio attiva “Radio Jeans’ e una sala computer.

Ventimiglia: porte aperte al centro di aggregazione giovanile a due passi dalla Cattedrale del centro storico

Il centro di aggregazione giovanile del centro storico si apre alla città. Sabato prossimo, 23 settembre, a partire dalle 17 sarà possibile visitare le struttura coordinata da Monica Bonelli, che ogni giorno ospita una media di 25 ragazzi fra i 16 e i 29 anni. Ad occuparsi dell'organizzazione dell'evento al centro di aggregazione, oltre agli operatori, anche il consigliere delegato alle Politiche giovanili, Federica Leuzzi: "La prossima settimana - spiega - presenteremo la locandina predisposta per pubblicizzare l'open day."

Un modo per farsi conoscere alla cittadinanza, e non solo, ma anche per spingere sempre più giovani a frequentare il centro e a partecipare alle sue attività. Molti, infatti, i laboratori organizzati dagli operatori. Le possibilità sono però disparate, non manca il laboratorio del vetro, quello artistico, di canto, il corso di fumetti e vengono recensiti libri. Il centro non è solo laboratori, ma è dotato anche di una sala prove dove giovani gruppi possono esercitarsi con i propri strumenti. E’ presente una postazione radio attiva “Radio Jeans’ e una sala computer. 

Un centro che si pone come valida alternativa per i giovani e che la prossima settimana aprirà le sue porte alla cittadinanza e a chiunque volesse andare a scoprirlo. 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium