Attualità - 14 settembre 2017, 18:31

Iniziativa artistica a Chiusavecchia per la realizzazione di un murales: l'ulivo al centro dell'opera sui muri della strada

Elia Venturini e Alessandro Della Marina, due giovani artisti di Gemona del Friuli, stanno affrescando diversi metri del muraglione del paese che costeggia la Statale 28.

Una importante iniziativa artistica-culturale si sta realizzando in questi giorni in Valle Impero, a Chiusavecchia, nell'entroterra di Imperia, per abbellire il paese con la realizzazione di un murales, lungo i muri della strada principale.

Elia Venturini e Alessandro Della Marina, due giovani artisti di Gemona del Friuli, stanno affrescando diversi metri del muraglione del paese che costeggia la Statale 28. Il tema principale dell'opera muraria è la pianta di ulivo, perchè rappresenta storicamente e attualmente la coltura principale di Chiusavecchia.

“Siamo ancora in fase di elaborazione – ha detto il consigliere comunale Corrado Agnese - ma l'idea è quella di abbellire il muro della strada che attraversa il nostro paese, che in se è un po spoglio. L'ulivo sarà al centro del murales, ma saranno anche inseriti scorci caratteristici di Chiusavecchia".

Cristian Flammia