Calcio - 12 settembre 2017, 11:15

Calcio, Eccellenza. Imperia e Ventimiglia alla carica: domenica scatta il campionato di nerazzurri e granata

Sestrese e Busalla i primi ostacoli per i ragazzi di Bencardino e Caverzan

Imperia e Ventimiglia sono pronte per il debutto nel campionato di Eccellenza

Ormai ci siamo. Archiviata la prima fase della Coppa Italia di categoria, il campionato di Eccellenza sta per prendere il via e lo farà domenica pomeriggio con le prime 8 partite del massimo torneo regionale molto equilibrato. Ai nastri di partenza ecco Imperia e Ventimiglia, pronte a disputare un'annata importante: ma come si presentano nerazzurri e granata al debutto?

 

Qua Imperia. L'entusiasmo in casa nerazzurra è alle stelle dopo la qualificazione ai quarti di finale della Coppa Italia Eccellenza. La squadra di Bencardino ha superato in serie Ventimiglia (2-1), Albenga (3-1) e Pietra Ligure (3-2), assicurandosi il pass per la fase successiva della competizione.

 

La prima partita di campionato avverrà sul difficile campo della Sestrese, un avversario da prendere con le molle. L'esordio non sarà facile ma i nerazzurri hanno dalla loro parte morale alto, un Daddi in stato di grazia e un magic moment da sfruttare a pieno anche in terra genovese.

Sestrese - Imperia ***

 

Qua Ventimiglia. Il Ventimiglia di Caverzan arriva in maniera differente al primo impegno in campionato. I granata sono stati eliminati dalla Coppa Italia Eccellenza dopo le sconfitte contro Imperia (1-2) e Pietra Ligure (2-3), ma nell'ultimo turno hanno superato con autorevolezza in trasferta l'Albenga (3-1). 

Domenica pomeriggio, tra le mura amiche del "Morel", arriveranno i genovesi del Busalla che nella Coppa Italia di categoria non hanno entusiasmato. I granata dovranno cercare di partire con il piede giusto e sfruttare il buon stato di forma di Allaria (doppietta in terra savonese domenica sera) e del bomber Trotti: da domenica si farà sul serio.

Ventimiglia - Busalla ***

 

 

 

Riccardo Aprosio