Venerdì 15 settembre 2017, alle ore 11.00, il Liceo Vieusseux di Imperia, sotto l’egida del Miur e del Ministero del Lavoro, in convenzione con l’Ente Provincia di Imperia, e con il patrocino della Prefettura della città di Imperia, inaugurerà l’Uliveto sperimentale di Poggi.
“Questo sito - si spiega nel comunicato - gentilmente concesso dalla Provincia di Imperia, e oggetto del progetto 'Uliveto della pace' finanziato dal Miur con il Ministero del Lavoro è stato individuato dal Liceo Vieusseux per la creazione di un laboratorio tecnico-scientifico dove gli alunni del Liceo insieme all’Istituto Agrario ‘Ruffini’ e alla scuola Edile di Imperia potranno svolgere attività di alternanza scuola-lavoro.
Il progetto vede la collaborazione di partner prestigiosi quali: Libera nazionale; Lega coop; USSM; Gruppo Partigiani della Val Prino; Cespim Imperia; Cia e l’Associazione Help. L’inaugurazione vedrà il saluto delle autorità e di seguito il campo studio ‘Da beni esclusivi a beni condivisi: breve storia dei beni confiscati alle mafie’ organizzato da Libera nazionale diretto dal dott.Stefano Busi che vedrà gli allievi occupati sin da subito nelle attività di cui sopra”.