/ Eventi

Eventi | 11 settembre 2017, 10:46

Grande successo per la 58a 'Sagra della lumaca' di Molini di Triora: annullata la serata di sabato per il maltempo, pienone in una domenica ricca di eventi (Foto e Video)

Nella zona ristoro sono stati serviti, secondo la tipica ricetta ligure, oltre due quintali di lumache e 85 chili di cinghiale.

Grande successo per la 58a 'Sagra della lumaca' di Molini di Triora: annullata la serata di sabato per il maltempo, pienone in una domenica ricca di eventi (Foto e Video)

Grande successo in Valle Argentina, a Molini di Triora, per la 58a edizione della storica ‘Sagra della Lumaca’. Causa maltempo, la manifestazione è stata dimezzata alla sola giornata di domenica, che ha registrato, però, una grande affluenza di pubblico. Nella zona ristoro sono stati serviti, secondo la tipica ricetta ligure, oltre due quintali di lumache e 85 chili di cinghiale.

I numerosi bambini presenti alla festa si sono divertiti con la teleferica installata al "Laghetto delle noci", giocando alla gara di biciclette con Silvia e Luca, nonchè con il mago Stella e il suo Teatro dei Mille Colori. Al mattino, nell'area sportiva Marcello Capponi, c'è stata la premiazione del Concorso fotografico nazionale "1° Trofeo Mario Dutto", con ha visto la partecipazione di 154 concorrenti. Di pomeriggio si è svolta la famosa "Gara di lumache" e la degustazione di vini presso l'Aia Capponi, con le autorevoli delucidazioni di Augusto Manfredi dell'Associazione Sommelier Italiani. La giornata è stata allietata dalla musica itinerante dei "Monelli di Montegrosso" e dall'orchestra "Cristian e la Luna Nueva".

Insomma, a Molini di Triora, si è vissuta una domenica di musica e colori, con attrazioni per tutti i gusti. La Pro Loco di Molini di Triora, che ha organizzato un efficiente servizio navetta gratuito per il numeroso pubblico presente, ha infine ringraziato tutti gli addetti ai lavori, la Protezione Civile, l'Unione dei Comuni per la Valle Argentina e Armea, i Carabinieri della stazione di Triora, i volontari della Croce Rossa di Taggia, la Polizia Provinciale e la Polizia Comunale di Molini di Triora.

Cristian Flammia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium