Un lavoro gratuito pera dare nuova vita al parcheggio del Borgo, ormai abbandonato da tempo. Grazie all’accordo raggiunto con il Comune una ditta di recupero inerti realizzerà un fondo stradale recuperando il materiale da rifiuti riciclati. Un nuovo sistema che ha bisogno di essere sponsorizzato e quindi quale migliore occasione della realizzazione di un parcheggio in una zona critica per i posti auto?
Si tratta di un materiale ancora poco conosciuto ma che ha tutte le certificazioni necessarie per essere utilizzato. Un fondo che viene dai materiali che l’azienda, diversamente, dovrebbe smaltire. In prima battuta servirà la sistemazione del terreno, da tempo abbandonato. E servirà anche un passaggio preliminare, vale a dire la rimozione di auto che sono abbandonate lì da mesi.
Poi l’azienda potrà procedere alla stesura del materiale e si arriverà all’apertura del posteggio che all’incirca potrà ospitare qualche decina di auto. La zona, come detto, ha forte bisogno di una regolamentazione dei posti auto. Molti, infatti, hanno la cattiva abitudine di lasciare l’auto a bordo strada in una zona dove la carreggiata è particolarmente stretta, per non parlare dell’assenza di marciapiede e di tutti i pericoli del caso. Eco perché il Comune ha fretta di portare avanti il progetto e dotare la zona di un posteggio nuovo e funzionale.