/ Attualità

Attualità | 08 settembre 2017, 09:13

Da Ospedaletti al Russian Ballet College, una nuova vita per questa giovane promessa del ballo

Zaino in spalla, tutù, scarpette rosa, valigie, un carico di entusiasmo, speranza e qualche timore; è così che tra pochissimi giorni Debora, nonostante la sua giovane età, partirà alla volta di Genova, pronta a vivere un’esperienza unica.

Da Ospedaletti al Russian Ballet College, una nuova vita per questa giovane promessa del ballo

Da Ospedaletti al Russian Ballet College. Inizierà domenica la nuova avventura della tredicenne Debora Orsino determinata nell’inseguire il suo sogno di diventare ballerina. Zaino in spalla, tutù, scarpette rosa, valigie, un carico di entusiasmo, speranza e qualche timore; è così che tra pochissimi giorni Debora, nonostante la sua giovane età, partirà alla volta di Genova, pronta a vivere un’esperienza unica.

“Il mio approccio con la danza è avvenuto all’età di quattro anni, poi una breve parentesi per dedicarmi al basket e, tre anni fa, il ritorno di fiamma, il momento in cui ho capito che la danza è per me puro amore e una grande passione, una ragione di vita. Ho studiato danza classica e contemporanea presso la J&D di Sanremo, seguita dalla maestra Ilenia Conti; insieme abbiamo partecipato a vari Concorsi e Talent Show tra cui un provino per Tu Si Que Vales.Poi, quest’estate, come regalo di promozione, ho partecipato ad uno stage al Russian Ballet College e, con il supporto della mia famiglia, ho deciso che avrei costruito il mio futuro a passo di danza, con l’obiettivo di trasformare una passione in una professione. Vivere lontano da casa, da sola, con la consapevolezza di iniziare un cammino di sacrifici e rinunce un po’ mi spaventa, ma la mia è stata una scelta maturata con coraggio e coscienza… e poi, quando segui il cuore stai facendo sicuramente la cosa giusta!”

Non resta che augurare a Debora di spiegare le vele e solcare le onde del mare senza paura così da realizzare presto il suo nobile sogno.

C.S.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium