Quando tutti i consiglieri di maggioranza avevano appena lasciato l'ufficio del Sindaco dopo la riunione di questo pomeriggio, ha fatto il suo ingresso a Palazzo Bellevue Daniela Cassini, ormai ex Assessore a Turismo e Manifestazioni. Uno dei nomi "caldi" nel tanto discusso rimpasto di questi giorni.
I due non avevano ancora avuto un faccia a faccia da quando è esploso il polverone di questi giorni e dopo le indiscrezioni sulla possibile nuova distribuzione delle deleghe. Quello di oggi, quindi, è il primo incontro a due da quando si è iniziato a parlare di rimpasto e della possibile mancata riconferma dell'Assessore Cassini.
Al centro del confronto tra il Sindaco e l'ex Assessore il rinnovamento della squadra di governo cittadina e gli obiettivi dell'Amministrazione per l'anno e mezzo che porterà alle nuove elezioni.
Niente spazio alle trattative tanto chiacchierate in questi giorni per possibili nuovi incarichi da assegnare a Daniela Cassini.
Resta però ancora da scogliere il nodo "Sanremo Insieme Ecologia e Libertà", l'associazione della quale fa parte Daniela Cassini e che esprime in maggioranza il Consigliere Francesco Prevosto. Anche dopo il vertice Biancheri-Cassini è emersa l'importanza delle prossime 12-24 ore per il destino del gruppo. Dichiarazioni che ha rilasciato anche lo stesso Prevosto al termine della riunione di maggioranza. Per inciso era stato proprio lui l'ultimo a lasciare l'ufficio del Sindaco quanto tutti se ne erano già andati. Non è quindi da escludere che il primo cittadino abbia avuto un faccia a faccia anche con lui prima dell'arrivo di Daniela Cassini.
"Sanremo Insieme Ecologia e Libertà", quindi, sta pianificando proprio in queste ore un nuovo incontro per decidere la strategia. Il bivio sembra semplice: seguire o meno l'Amministrazione nel caso in cui Daniela Cassini non dovesse essere riconfermata?
Una volta sciolte le riserve l'associazione comunicherà la propria decisione, probabilmente con una conferenza stampa.