/ Politica

Politica | 05 settembre 2017, 21:07

Imperia: bimba morta per malaria a Brescia, fa discutere un post su Facebook di Angelo Dulbecco (Forza Italia)

“Se non fosse per una bimba morta ci sarebbe da ridere nel vedere i giornalisti nostrani che le provano tutte piuttosto che dire che la malaria è frutto dell’immigrazione" - ha scritto Dulbecco sul noto social network.

Imperia: bimba morta per malaria a Brescia, fa discutere un post su Facebook di Angelo Dulbecco (Forza Italia)

Sta facendo molto discutere il post su Facebook di Angelo Dulbecco, coordinatore dei giovani di Forza Italia ad Imperia. L’esponente forzista è intervenuto in merito alla questione della bimba morta per malaria.

“Se non fosse per una bimba morta ci sarebbe da ridere nel vedere i giornalisti nostrani che le provano tutte piuttosto che dire che la malaria è frutto dell’immigrazione. Ancora un po’ e ci diranno che il trentino è in Africa. Forse siccome a debellare la malaria è stato Mussolini , vogliono reintrodurla per dimostrare il loro antifascismo…”

Il decesso è avvenuto nella notte tra domenica e lunedì agli Spedali Civili di Brescia. Il caso sta scatenando grosso clamore, in quanto la bimba, originaria di Trento, è morta per malaria, nonostante non sia mai stata in un Paese ‘a rischio’. Sull’accaduto la Ministra della Salute, Beatrice Lorenzin ha detto che in base a quanto emerso fino ad ora, la malattia potrebbe esser stata contratta all’interno dell’Ospedale.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium