Venerdì alle 21, sulla spiaggia di Camporosso, ultimo dei tre appuntamenti con "Il Cielo in Riva al Mare". Una serata per scoprire stelle, pianeti ed immergersi nell'affascinante mondo dell'astronomia con attività di osservazione ad occhio nudo ed ai telescopi.
La protagonista della serata sarà la Luna, che sorgerà attorno alle 21,30. Sarà possibile osservarla e fotografarla con il proprio smartphone per portarsi a casa una personalissima cartolina spaziale. Sarà possibile anche dare uno sguardo a Saturno in questi giorni così importanti, gli ultimi in cui la sonda Cassini, che da 13 anni gli orbita attorno, sarà attiva. Il 15 Settembre infatti questa grandiosa missione terminerà e per evitare di "inquinare" il sistema si Saturno la sonda sarà fatta cadere e bruciare nell'atmosfera del pianeta con gli anelli.
Le attività si svolgeranno nella spiaggia libera di Camporosso Mare, accanto all’Oasi del Nervia. Visti i lavori in corso si consiglia l'accesso dal versante di Vallecrosia della spiaggia.