/ Attualità

Attualità | 05 settembre 2017, 07:11

Sanremo: entro ottobre l’inversione del transito nel secondo tratto via Galilei, aperte ieri le buste per l’acquisto del semaforo

Al via a breve i lavori per la nuova segnaletica

Sanremo: entro ottobre l’inversione del transito nel secondo tratto via Galilei, aperte ieri le buste per l’acquisto del semaforo

Dopo mesi di parole (e di polemiche) è tutto pronto per l’inversione del senso di marcia nel secondo tratto i via Galilei, quello che porta allo svincolo dell’Aurelia Bis.
Ieri in Comune sono state aperte le buste per l’acquisto del semaforo necessario per mettere in sicurezza la via dopo l’inversione del senso di marcia.

Il semaforo servirà a regolare l’incrocio tra via Galilei e via De Amicis in una curva “cieca” e a gomito dove fanno manovra i bus.
L’impianto avrà la stessa funzione e lo stesso sistema di quello all’incrocio tra corso Inglesi e via Carducci, installato sempre in una curva “cieca”.
Come detto, una volta aperte le buste per tutti i lavori necessari (non c’è solo l’acquisto del semaforo, ma anche i lavori per gli impianti e per la segnaletica orizzontale) i lavori sono pronti a partire.

Durante settembre verranno pianificati gli interventi per fare in modo che tutto possa essere pronto per i primi di ottobre.
Si è cercato di evitare la grande “rivoluzione” proprio nei primi giorni del nuovo anno scolastico per il rischio di problemi in prossimità delle scuole. Ma poi, da ottobre, l’inversione tanto attesa sarà realtà.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium