Politica - 05 settembre 2017, 09:01

Sanremo: rimpasto di Giunta, 'Sanremo Insieme' attende ancora per decidere sul futuro in Amministrazione

Ieri la riunione non ha prodotto una decisione definitiva, in attesa del paventato azzeramento della Giunta che sarebbe fissato per oggi e della riunione dei Consiglieri di oggi pomeriggio.

Verrà presa una decisione tra oggi pomeriggio e domani da ‘Sanremo Insieme Ecologia e Libertà’, il gruppo consiliare della città dei fiori, che si è riunito ieri per decidere il da farsi, sulla questione dell’azzeramento della Giunta matuziana, deciso dal Sindaco Alberto Biancheri.

Anche un momento di stasi, quindi, con una decisione ancora da prendere. Il gruppo, che esprime il Consigliere Francesco Prevosto all’interno del parlamentino di palazzo Bellevue e l’Assessore al Turismo Daniela Cassini, ha deciso di attendere le decisioni del primo cittadino, che oggi dovrebbe procedere all’azzeramento della Giunta.

Ma, soprattutto, ‘Sanremo Insieme’ prendere una decisione dopo la riunione dei Consiglieri di maggioranza, prevista per oggi pomeriggio in Comune (dalle 14.30). Dalla riunione di ieri sarebbe emerso, comunque, che ‘SIEL’ ritiene che Daniela Cassini debba rimanere nella futura Giunta, anche se con diverso ruolo da quello attuale.

Al momento è naturalmente impossibile sapere cosa deciderà il Sindaco in merito, ma si potrebbe quindi prospettare un incarico diverso di Daniela Cassini all’inteno dell’esecutivo, con le deleghe al turismo ed alla cultura che potrebbero così passare di mano.

Carlo Alessi