Politica - 05 settembre 2017, 22:37

Sanremo: rimpasto di Giunta e azzeramento delle deleghe, il commento del Sindaco Biancheri in un post: “Un passaggio delicato e sofferto non capito da qualcuno”

E ancora: “In breve tempo nominerò la nuova squadra di governo, per poter immediatamente riprendere a lavorare sui tanti obiettivi che abbiamo davanti”

Le prime parole del Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri sul tanto discusso rimpasto di Giunta arrivano con un  post sulla sua pagina Facebook.
Le parole del primo cittadino seguono di poche ore l'incontro di questo pomeriggio con i capigruppo della maggioranza e con l'ex Assessore Daniela Cassini, uno dei nomi più discussi in queste settimane.

Scrive Biancheri: “Come tutti già saprete, questa mattina ho azzerato la Giunta revocando le deleghe degli assessori. E' un passaggio delicato, sofferto da un punto di vista personale e in termini di rapporti umani. So che da qualcuno questa decisione non è stata capita, ma credo che sia, oggi, un passaggio politico-amministrativo necessario, sia per rafforzare il nostro progetto civico, sia per dare ulteriore impulso alla nostra azione amministrativa in vista dei quasi due anni di mandato che abbiamo davanti, che ritengo importantissimi per gli ambiziosi obiettivi che ci siamo posti per la nostra città”.

E poi: “Anche se tanto ancora resta da fare, sono molto orgoglioso dei tanti risultati fin qui ottenuti, molti dei quali in città erano attesi ormai da decenni. Di questo voglio ringraziare per il loro operato tutti gli assessori, ai quali ho chiesto di accompagnarci nel nostro progetto al di là di quelli che potranno essere i ruoli futuri”.

Auspicabilmente - conclude il Sindaco - in breve tempo nominerò la nuova squadra di governo, per poter immediatamente riprendere a lavorare sui tanti obiettivi che abbiamo davanti. Avanti, insieme”.

Pietro Zampedroni