Politica - 05 settembre 2017, 17:06

Bordighera: capitolato d’appalto per la privatizzazione del Saint Charles, Pallanca: “I tempi li detta la Regione, ma auspico un celere percorso amministrativo”

"Ritengo che la privatizzazione dell’ospedale, ovviamente convenzionato, possa rappresentare una riqualificazione per quanto concerne i servizi del territorio. Inoltre questo potrebbe incrementare il cosiddetto ‘turismo sanitario’, che ha sempre caratterizzato la nostra città e in cui l’Amministrazione crede molto."

“Le tempistiche sulla definizione del capitolato d’appalto per la privatizzazione dell’Ospedale Saint Charles le detta la Regione, ma auspico un celere percorso amministrativo.” A dirlo è il Sindaco di Bordighera Giacomo Pallanca in merito al capitolato che dovrebbe portare a bandire la gara finalizzata alla privatizzazione dell’ospedale della città delle palme. 

L’obiettivo della Regione era quello di concluderlo entro la fine del 2017 così da poter bandire la gara nel 2018. “Questo è quanto era nella volontà della Regione - continua il primo cittadino - sinceramente non so come si siano poi organizzati. Dal mio punto di vista auspico che il percorso amministrativo possa essere celere, nei limiti dei tempi della burocrazia. Ritengo che la privatizzazione dell’ospedale, ovviamente convenzionato, possa rappresentare una riqualificazione per quanto concerne i servizi del territorio. Inoltre questo potrebbe incrementare il cosiddetto ‘turismo sanitario’, che ha sempre caratterizzato la nostra città e in cui l’Amministrazione crede molto."

Simona Della Croce