Il direttivo dell'Associazione culturale A.L.I. Artisti Liguri Indipendenti - formato da Andrea Iacona Presidente, Andrealuna Conte Segretaria e Cosimo Fanara, membro del Collegio dei Probiviri - ricerca comparse e figurazioni speciali per le giornate 7 e 12 settembre 2017 durante la serata casting organizzata nel Dheor 'Barbone Restò in Rock' a Ventimiglia. presso alla Passeggiata Cavallotti. alle ore 21 di oggi, mercoledì 30 Agosto. Queste sono le figura ricercate:
- 1 ragazza fisico normale (età scenica: 18-20, possibilmente capelli neri lunghi) VISO ANGELICO E AGGRAZIATO, alla selezione portarsi un vestito dei primi anni 2000 (anche fine anni 90)( scena in autobus);
- COMPARSE dai 14 ai 20 anni senza particolarità fisiche(età scenica ma anche minorenni): si ricercano con motorini e biciclette e vestiario dei primi anni 2000 (anche fine anni 90);
- 1 coppia di fidanzati (anche non fidanzati maschio e femmina) per un passaggio di droga con un bacio di un stupefacente (l’ecstasy) per la scena alla Discoteca Kursaal;
La retribuzione sarà di 50 euro a giornata.
Alla serata casting di questa sera , oltre ai titolari del locale e i membri associativi citati sopra, vi saranno anche appunto i titolari dei rispettivi esercizi di parrucchiere di Ventimiglia Maria Grazia Ritondo e quello di Sanremo, Gianmarco Chilin, che insieme alla truccatrice e addetta al vestiario Valentina Laurent selezioneranno i candidati per le varie figure ricercate dal regista del film, Andrea Iacona. La serata verrà severamente controllata e osservata dal signor Cosimo Fanara e Giovanni Palumbo per evitare qualunque tipo di confusione.
Mentre i candidati verranno intrattenuti e accomodati al posto di selezioni dalle signorine Andrea Luna Conte e Teresa Gullace.
Le foto della serata saranno effettuate dal fotografo di produzione Nicolò Tomasi, mentre le riprese da Daniele Berro e da Aurelio Mazzagatti. Verrà poi diffuso il video della serata tramite i social e articoli promozionali.
Presenti alla serata anche alcune comparse e attori del film: Elisa De Nardin, Giulia Ciccone, Sabrina Guglielmi E Salvatore Virone che quest’inverno saranno “scritturati” come allievi attori dell’Associazione produttrice del film per una importante iniziativa da parte del regista Andrea Iacona in collaborazione del Centro giovanile di Ventimiglia Alta gestita da Yuri Ciabatti con il benestare del Comune di Ventimiglia. Si aggiungerà alla lista degli scritturati anche la signorina Sarah Mariotto, attrice e coprotagonista del film medievale “Ius primae noctis” sempre del regista Andrea Iacona che, come dice, “ha fin dall’inizio della sua prima giornata di ripresa, ha dimostrato grandi capacità e abilità sotto il punto di vista recitativo”. Tra gli attori compaiono Fabio Chiaramoonte e Marilena Ferri, che più e più volte hanno lavorato in produzioni professionali, insieme a Andrea Iacona, come “Dalida”, “Fortunata” e altri.






































