E’ iniziata da pochi minuti la riunione dei Capigruppo in Comune a Sanremo. Un incontro, alla presenza del Sindaco e del Presidente del Consiglio comunale (ma anche del segretario provinciale del Pd, Pietro Mannoni), particolarmente importante, vista la situazione politica matuziana, venutasi a creare dopo le notizie sul rimpasto di Giunta.
Visi sereni ma anche particolarmente seri, quelli transitati davanti ai media che, ovviamente, sono accorsi in massa per l’importanza dell’incontro. Sono ovviamente presenti tutti i capigruppo ed il Sindaco, al suo passaggio ha un po’ ironizzato con una battuta “Guardate che non scegliamo mica il nome del conduttore del Festival!” ha detto prima di entrare.
Si lavora senza sosta a Palazzo Bellevue, tra le manovre politiche legate al discusso rimpasto di giunta e la vita amministrativa che, per forza di cose, non può fermarsi. Da questa mattina, lo ricordiamo, si lavora senza sosta a palazzo Bellevue sulla questione rimpasto. Alle 9 si è svolto il faccia a faccia tra il Sindaco Alberto Biancheri e il gruppo consiliare “Sanremo Insieme” dell'Assessore Daniela Cassini, data tra i partenti. Bocche cucite al termine della riunione che lo stesso Assessore Cassini ha definito come “interlocutoria” siccome si è discusso del nuovo eventuale percorso amministrativo della squadra Biancheri, elementi già analizzati ieri nel comunicato stampa diramato dallo stesso primo cittadino.
Alle 11 il secondo appuntamento: la riunione di Giunta. Riunione che era già in programma prima che si sollevasse il polverone legato al via vai del possibile imminente rimpasto. Tanti i temi tecnici trattati in Giunta ma a fare rumore sono le assenze del Vice Sindaco Leandro Faraldi e dell'Assessore a Turismo e Manifestazioni Daniela Cassini, entrambi dati per partenti. “Il martedì mattina ricevo in studio, per quello non ero presente in Giunta” ha dichiarato Leandro Faraldi (medico di professione) ai nostri microfoni interrogato sulla sua assenza. Motivazione professionale anche per Daniela Cassini: “Avevo un impegno con alcuni organizzatori per un evento che abbiamo in programma, normale amministrazione”. Ufficialmente, quindi, non c'è nessuna motivazione politica dietro alle due assenze di questa mattina.