Eventi - 29 agosto 2017, 11:55

Bordighera Book Festival: torna in corso Italia la tradizionale rassegna letteraria

Anche per il Bordighera Book Festival sono state predisposte alcune disposizioni di sicurezza per consentire le svolgimento della manifestazione. Corso Italia sará interrotta dai new jersey sia a monte che a valle.

Da giovedì 7 a domenica 10 settembre si svolgerà la quarta edizione del Bordighera Book Festival. L'evento ideato e organizzato da Espansione Eventi di Paola Savella con la consulenza letteraria del Mondadori Bookstore di Bordighera, ha il patrocinio del Comune e della Regione Liguria.

Il BBF è inserito nel programma ufficiale degli Eventi d Estate 2017 di Bordighera e nel Calendario Fieristico Italiano e si svolgerà in corso Italia radunando case editrice da tutto il territorio italiano, per proporre le nuove proposte editoriali. Oltre all'area espositiva si svilupperà un settore riservato agli Incontri Letterari con ospiti locali r di fama nazionale ed internazionale intervistati da giornalisti ed esperti. Gli incontri letterari si svolgeranno presso appositi spazi allestiti davanti ai locali dislocati lungo la via.

 

"Una manifestazione importante per il Comune di  Bordighera - afferma il Sindaco Pallanca - che abbiamo confermato anche per l'anno prossimo, nonostante la fine del nostro mandato". Oltre ai due tradizionali palchi, saranno coinvolte anche altre due prestigiose locations della città delle Palme: l'ex Chiesa Anglicana e la Sala Rossa di Palazzo del Parco. Più di cinquanta gli incontri in programma con Alessandro Barbaglia, Nicola Bolaffi, Elisabetta Cametti, Adriana Cicogna, Raffaella Fenoglio, Paolo Fittipaldi, Vladimir Luxuria, Daniele Doesn't Matter, Ugo Moriano, Gianluigi Paragone, Veronica Pivetti e Ilaria Scaroni, per citare alcuni nomi. 

Anche per il Bordighera Book Festival sono state predisposte alcune disposizioni di sicurezza per consentire le svolgimento della manifestazione. Corso Italia sará interrotta dai new jersey sia a monte che a valle. Ai proprietari di box auto nella zona centrale di corso Italia verrá messo a disposizione il parcheggio di via Canova.

Simona Della Croce