/ Politica

Politica | 28 agosto 2017, 14:20

Sanremo: rimpasto di Giunta, intervista a Leandro Faraldi "Sono un uomo di partito e con il partito mi confronterò"

“Penso che questa maggioranza abbia fatto lavori importanti che erano in attesa da 40 anni. Se sono di ingombro per il ‘terzo mandato’, mi faccio da parte, ma avevo già detto che non mi sarei nuovamente candidato alle prossime elezioni". Daniela Cassini che si è limitata a commentare: “Stamane non mi è arrivata alcuna convocazione formale per una Giunta e neanche a Leandro Faraldi. Quindi per me non c'è stata alcuna Giunta ufficiale”.

Sanremo: rimpasto di Giunta, intervista a Leandro Faraldi "Sono un uomo di partito e con il partito mi confronterò"

“Sono un uomo di partito e con il partito mi confronterò. Se quanto prospettato è vero io mi metto a disposizione perché sono uno della vecchia guardia”. Lo ha detto il vice Sindaco Leandro Faraldi, commentando quanto sta accadendo sul piano politico a Sanremo, dopo le notizie sul possibile rimpasto di Giunta che, oggi, sono state corroborate dalla possibile uscita dall’esecutivo dello stesso Faraldi, ma anche di Daniela Cassini ed Eugenio Nocita.

“Io sono un rappresentante dei voti espressi dal PD – ha proseguito Faraldi - sono sereno e posso fare dell’altro. Mi sembra, però, che il tema meriti una discussione visto che in consiglio abbiamo 5 consiglieri. Questa sera ne parlerò con il partito e vedremo il da farsi”.

Ma lei aveva parlato con il Sindaco di questa eventualità? “Ho avuto un paio di colloqui con il Sindaco nell’ultima settimana, ma si è parlato solo di aspetti tecnici e non politici. Immagino però che il primo cittadino abbia parlato con il mio segretario. Io mi ritengo comunque un esponente del Consiglio comunale e spero che, a breve, qualcuno ci dica qualcosa in merito”.

Tra le mille voci di corridoio che viaggiano nei corridoi di palazzo Bellevue si parla addirittura di un possibile allargamento della maggioranza, ma al momento anche queste non trovano conferme. Sul possibile rimpasto di Giunta, invece, Faraldi ha confermato: “Sono cascato dal pero, perché gli incontri avuti con il Sindaco non abbiamo parlato di politica”.

Ma poi si sofferma più che altro sui lavori portati avanti: “Penso che questa maggioranza abbia fatto lavori importanti che erano in attesa da 40 anni. Se sono di ingombro per il ‘terzo mandato’, mi faccio da parte, ma avevo già detto che non mi sarei nuovamente candidato alle prossime elezioni. Ho già detto al Sindaco che non rappresento me stesso, ma il PD cercando di far fare più bella figura possibile al partito. Comunque se il PD o il Sindaco mi dicono di andare via mi faccio da parte”.

Abbiamo contattato l’Assessore Daniela Cassini che si è limitata a commentare: “Stamane non mi è arrivata alcuna convocazione formale per una Giunta e neanche a Leandro Faraldi. Quindi per me non c'è stata alcuna Giunta ufficiale. Non c'è stata neanche alcuna convocazione ufficiale del mio gruppo per una riunione di maggioranza. Quindi, se c'è stata, non è stata una riunione ufficiale per quanto ci concerne".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium