Politica - 28 agosto 2017, 14:23

Saremo: situazione politica cittadina, intervento congiunto di Forza Nuova e MSI-DN

"Noi riteniamo che non siano affatto sufficienti le smentite del nostro primo cittadino, volte ad affermare che nella maggioranza non ci sia nessuna crisi."

I coordinatori cittadini di Forza Nuova Giovanni Calvi e Roberto Pardini unitamente al coordinatore Provinciale del MSI-DN Alessandro Condò, intervengono sull'attuale situazione della città di Sanremo.

"In particolare - scrivono - sull'articolo pubblicato questa mattina su Sanremo news dove si afferma che il Sindaco Alberto Biancheri starebbe per sollevare dai propri incarichi gli Assessori Cassini, Faraldi, Nocita e Di Meco. A questo punto la domanda sorge spontanea: come mai solo adesso?

Ad onor del vero va detto che la città si trova ormai da diversi anni nella morsa dell'immigrazione senza controllo che è causa diretta di scarsa sicurezza, abusivismo e accattonaggio; a tutto ciò poi si è aggiunta la disastrosa situazione legata alla raccolta rifiuti, originata dalle scellerate e scriteriate scelte di questa amministrazione comunale che ha ridotto Sanremo ad una vera e propria discarica a cielo aperto. La città ormai è palesemente insicura e lo dimostrano tutti gli episodi più o meno recenti. Non si tratta più di percezione di mancanza di sicurezza, ma di una triste e consolidata realtà. E' sotto gli occhi di tutti che gli episodi di criminalità che prima riguardavano determinate zone, si siano inevitabilmente allargati a buona parte della città. Chi dovrebbe garantire la nostra sicurezza ha le mani legate, e chi dovrebbe fare in modo che questi delinquenti restino dove meritano di stare, spesso non agisce a tale fine. Appare evidente che tutti questi elementi negativi ai quali non si è mai voluto trovare una soluzione definitiva, stiano sempre più deteriorando l'immagine turistica di una città che dovrebbe fare di questo settore la sua risorsa più importante. 

Noi riteniamo che non siano affatto sufficienti le smentite del nostro primo cittadino, volte ad affermare che nella maggioranza non ci sia nessuna crisi. Le voci di un rimpasto di giunta si susseguono da troppo tempo per poter pensare che qualcosa di vero in realtà ci possa essere, del resto, sarebbe una logica conseguenza visti i risultati ottenuti. A questo punto un vero atto di coerenza e di umiltà (valore sconosciuto a buona parte dell'attuale maggioranza), dovrebbe portare ad una sola e logica soluzione, che dovrebbe essere quella delle immediate dimissioni di tutto il Consiglio Comunale. Ma dal momento che potrebbe significare ammettere la sconfitta e la conseguente perdita della poltrona, abbiamo seri dubbi che ciò possa avvenire.

A tal proposito vorremmo che il Prefetto di Imperia possa, dopo aver analizzato l'attuale situazione di Sanremo, valutare se ci possano essere gli estremi per un immediato commissariamento. Ancora una volta il bene della città passa in secondo piano".

C.S.