“Io non ne sapevo nulla ed anche da un giro di telefonate con i colleghi, questi mi hanno confermato che nessuno era a conoscenza dell’eventuale rimpasto di Giunta”: sono le parole di Antonio Fera, esponente dell’opposizione consiliare ed ex Assessore della Giunta Zoccarato, dopo le notizie sul cambio di alcuni Assessori nell’esecutivo matuziano.
“Si certo – ha proseguito Fera – qualcosa ci era arrivato all’orecchio, ma non pensavamo a scenari di questo genere. Siamo tutti in attesa di sapere cosa succederà realmente, visto che la notizia ha spiazzato tutti. In questi giorni ci siamo sentiti al telefono ma se non c’è una comunicazione ufficiale sul cambio di Giunta non prevediamo riunioni a breve termine. Aspettiamo un giorno o due e poi vediamo”.
Anche il Consigliere Gianni Berrino resta in ‘stand by’: “Attendo di vedere nomi dei nuovi assessori, ma noi rimaniamo un partito di destra e rimaniamo all’opposizione. Ci prepariamo alle prossime elezioni ed il nostro candidato non sarà certo Alberto Biancheri”. Nelle parole di Berrino è chiaro il totale disinteresse, da parte di Fratelli d’Italia, su un eventuale ‘allargamento’ della maggioranza, di cui si è parlato in queste ultime ore. Una conferma che arriva anche da altri esponenti dell’opposizione, anche se le classiche voci evidenzierebbero il favore di alcuni consiglieri di minoranza.
Sul rimpasto di Giunta è intervenuto anche il Consigliere Robert Von Hackwitz (Sanremo Attiva): “Attendiamo dal Sindaco di sapere quali saranno questi cambiamenti, perché nel suo intervento non dice molto nella sostanza”. E sull’eventuale allargamento: “Noi non siamo assolutamente interessati".