Politica - 28 agosto 2017, 11:21

Sanremo: rimpasto in Amministrazione, il Sindaco Biancheri smentisce ma riunisce la maggioranza

Questa mattina il primo cittadino ha sottolineato come le notizie di questa mattina non corrispondano al vero. Questa mattina si è subito svolta una riunione di Giunta, alla quale era però assente proprio l’Assessore Daniela Cassini.

Dopo l'estate potrebbe essere tempo di grandi manovre per il Sindaco Alberto Biancheri e per la sua Amministrazione. Una voce di corridoio che gira da tempo e che trova sempre maggiori conferme vedrebbe in settembre il mese decisivo per un rimpasto di Giunta.

Il nostro giornale scriveva così il 23 agosto scorso e, questa mattina Secolo XiX e Stampa sono tornati sull’argomento con una maggiore dovizia di particolari, sottolineando la possibilità che vengano rimossi gli Assessori Faraldi, Nocita e Cassini. A palazzo Bellevue, ovviamente, sono tornate a drizzarsi le orecchie e, questa mattina si è subito svolta una riunione di maggioranza, alla quale era però assente proprio l’Assessore Daniela Cassini.

Come sempre in questi casi il condizionale è d'obbligo, ma solo sui possibili nuovi incarichi. L'ipotesi di un ‘cambio delle carte in tavola dopo l'estate’ è invece concreta. Il Sindaco Alberto Biancheri, contattato la settimana scorsa in merito, non aveva smentito affermando però che si tratterebbe di ‘gossip politico estivo’. Questa mattina il primo cittadino ha sottolineato come le notizie di questa mattina non corrispondano al vero.

Però la riunione si è svolta ed è molto probabile che, a breve, l’Amministrazione comunale produca un comunicato ai media in merito mentre, questa sera è anche prevista una riunione del Partito Democratico, durante la quale si discuterò ovviamente dell’argomento.

Carlo Alessi - Pietro Zampedroni