Politica - 28 agosto 2017, 16:24

Sanremo: rimpasto di Giunta, Daniela Cassini "Dobbiamo fare valutazioni su quanto è successo"

"Ma anche sul nuovo scenario che si prospetta, considerando che non c'è stato alcun percorso condiviso nell’Amministrazione fino a questo momento”.

“Dobbiamo fare delle valutazioni su quanto successo e sul nuovo scenario che si prospetta, considerando che non c'è  stato alcun percorso condiviso nell’Amministrazione fino a questo momento”.

Interviene in questo modo l’Assessore al Turismo ed alla Cultura del Comune di Sanremo, Daniela Cassini, in relazione al rimpasto di Giunta di cui si parla da alcuni giorni nella città dei fiori e che oggi ha prospettato il cambio di ben 4 Assessori (la stessa Cassini, Leandro Faraldi, Eugenio Nocita e Giuseppe Di Meco).

Mentre questa sera è prevista una riunione del Partito Democratico, nella quale si parlerà esclusivamente della situazione politica di palazzo Bellevue, domani pomeriggio è convocata un'assemblea del gruppo dell’Assessore Cassini (Si Sanremo Insieme Ecologia e Libertà): “Dobbiamo fare le necessarie valutazioni su quanto è successo – prosegue Daniela Cassini - e sul nuovo scenario che si va delineando. Per noi il quadro politico amministrativo rimane quello uscito dalle elezioni comunali del 2014 nel rispetto della volontà degli elettori”.

Secondo i ben informati sul piano politico la Giunta dovrebbe mantenere gli equilibri attuali, con i ruoli che rispecchieranno anche in futuro le scelte fatte all’inizio del mandato. Il Sindaco stesso è stato piuttosto chiaro: "La crescita del nostro progetto passa dunque per alcuni importanti cambiamenti, che non sono però da confondere con ‘rotture’, ‘cacciate’ o fantomatici accordi politici che mi vedrebbero già a fianco di nuovi alleati”. Rimandando così al mittente possibili ‘allargamenti’ della maggioranza al centro destra.

Sempre le classiche voci di corridoio, infatti, vorrebbero conferme in chiave politica per il futuro esecutivo, con il PD che avrebbe sempre la carica di vice Sindaco con un Assessorato, così come Sanremo Insieme. Daniela Cassini ha poi terminato, confermando: “Resto in attesa di comunicazioni ufficiali da parte del Sindaco a me e alla mia associazione e lista civica Sanremo Insieme”.

Carlo Alessi