Eventi - 23 agosto 2017, 10:15

Imperia: domani sera al Museo Navale 'Ponente nel blu', serata dedicata al mare del ponente ligure

Sarà fatto fare a tutti i partecipanti un vero e proprio viaggio virtuale in fondo al mare, mostrando immagini di coralli, spugne, pesci e molto altro. Porteremo a galla tutte le bellezze del mare di Imperia

Imperia: domani sera al Museo Navale 'Ponente nel blu', serata dedicata al mare del ponente ligure

Domani sera alle 21,30 presso l’auditorium del museo navale, l’Associazione ‘InforMare’ in collaborazione con l’Amministrazione Comunale del Comune di Imperia, in particolar modo con l’assessorato al turismo, alle manifestazioni e alla Promozione del territorio, presenta una serata interamente dedicata al mare del ponente ligure.

“Siamo felici - sostiene l’assessore Vassallo - di poter ospitare anche quest’anno la manifestazione Ponente nel blu e siamo felici di poterla fare all’auditorium del museo navale”.

“Ovviamente” - sostiene la biologa marina Monica Previati, responsabile scientifica - siamo molto contenti di poter far parte delle manifestazioni estive del Comune di Imperia perché siamo convinti che il mare, soprattutto quello nostro, quello che si trova davanti alle nostre sdraio e che spesso non conosciamo, ci emozionerà”.

“Faremo fare a tutti i partecipanti un vero e proprio viaggio virtuale in fondo al mare, mostrando immagini di coralli, spugne, pesci e molto altro. Porteremo a galla tutte le bellezze del mare di Imperia perché cittadini e turisti possano goderne”, conclude il presidente dell’associazione Gianmichele Falletto.

“Grazie alle foto e ai video dei nostri videoperatori, racconteremo quale patrimonio biologico si nasconde lungo la costa di Imperia e l’auditorium del museo navale è il posto migliore per godere a pieno di queste meravigliose immagini fatte dai subacquei Fabio Rossetto e Susanna Manuele”.

E grazie alla biologa Federica Gelsomino faremo anche un viaggio alla ricerca dei Cetacei che si possono osservare a largo delle nostre coste.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU