Eventi - 05 agosto 2017, 07:50

Lunedì prossimo appuntamento con la presentazione del nuovo libro di Ferruccio De Bortoli

L'ex direttore del Corriere della Sera, in una stimolante serata dall'ingresso libero, fornirà un interessante spaccato sulle memorie (contenute nel libro) di oltre quarant'anni di giornalismo italiano.

‘Poteri forti (o quasi)’, il nuovo libro di Ferruccio de Bortoli, che tanto ha fatto già discutere nelle scorse settimane in relazione al caso della Banca Etruria, ed in particolare sulle rivelazioni riguardanti la sottosegretaria di Stato Maria Elena Boschi circa il ruolo avuto nella vicenda quando era ministro del governo Renzi, approda anche a Riva Ligure.

Lunedì sera, alle 21:15, in Piazza Matteotti, dialogherà con il giornalista Claudio Porchia. L'ex direttore del Corriere della Sera, in una stimolante serata dall'ingresso libero, fornirà un interessante spaccato sulle memorie (contenute nel libro) di oltre quarant'anni di giornalismo italiano. Scena e retroscena del potere in Italia, dalla finanza alla politica e alle imprese, dai media alla magistratura, con i ritratti dei protagonisti, il ricordo di tanti colleghi, episodi inediti, fatti e misfatti, incontri, segreti, battaglie condotte sempre a testa alta e personalmente: per la prima volta, Ferruccio de Bortoli, un punto di riferimento assoluto nel giornalismo internazionale, racconta e si racconta.